Scopri nuove idee di business, risolvi le criticità e migliora le performance della tua attività con soluzioni pratiche ed efficaci

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le performance della tua attività con soluzioni pratiche ed efficaci

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Sblocca il Potenziale
del Tuo Business
in 60 Minuti

La consulenza strategica 1:1 che ti permette di
migliorare i risultati, risparmiare tempo prezioso
ed evitare errori costosi

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ti permette di migliorare i risultati,
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ed evitare errori costosi

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Scopri nuove idee di business, risolvi le criticità
e migliora le performance della tua attività con soluzioni pratiche ed efficaci

Sblocca il Potenziale del Tuo Business in 60 minuti

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La consulenza strategica 1:1 che ti permette di migliorare i risultati, risparmiare tempo prezioso ed evitare errori costosi

Ogni giorno, l’imprenditore deve affrontare un mare di decisioni cruciali.

Immagina per un attimo il peso di ogni singola scelta.

Amministrazione, gestione, pubblicità, logistica, produzione: in ciascuno di questi ambiti c’è una scelta da fare, una direzione da prendere…

…e queste decisioni non sono mai semplici, perché anche un solo passo falso può tradursi nel fallimento della tua impresa.

Prendi, ad esempio, il caso di New Coke.

Negli anni ‘80, Coca-Cola decise di cambiare la formula del suo prodotto iconico. Inizialmente sembrava una buona idea ma i consumatori, affezionati al gusto originale, reagirono male, e l’azienda fu costretta a ritirare il prodotto dopo soli 79 giorni. Questa mossa costò all’azienda milioni di dollari e mise a rischio la sua posizione dominante.

Ma possiamo anche guardare più vicino a casa nostra.

Bialetti, celebre per la sua Moka, non riuscì a riconoscere per tempo il cambiamento delle abitudini dei consumatori verso il caffè in capsule. Questo ha portato l’azienda, un tempo leader indiscusso, a un declino che l’ha portata oggi a intraprendere un processo di ristrutturazione del debito per cercare di risollevarsi.

Oppure Olivetti, che negli anni ‘80 era un pioniere nel settore tecnologico. Avrebbero potuto dominare il mercato dei computer, ma una strategia di marketing e posizionamento sbagliati hanno condotto l’azienda al fallimento.

Questi non sono casi isolati, ma esempi concreti di come una scelta di marketing sbagliata possa distruggere tutto ciò che hai costruito con anni di duro lavoro.

E la cosa più spaventosa è che può accadere a chiunque, anche a te.

Da questo impariamo una lezione: ogni decisione deve essere presa in maniera ponderata.

Ma per fare scelte consapevoli, serve una comprensione profonda delle conseguenze che andremo ad affrontare.

Ma prima lascia che mi presenti…

Il mio lavoro?
Affianco imprese e imprenditori nelle decisioni di marketing

Mi chiamo Michele Bogoni e sono un consulente aziendale e professionista nel campo del marketing e della comunicazione digitale.

Nel mio lavoro, affianco gli imprenditori nelle decisioni di marketing e li aiuto a trasformare gli strumenti digitali in opportunità concrete per acquisire nuovi clienti e aumentare le vendite.

Oltre ad aver ideato e sviluppato centinaia di campagne in decine di settori diversi, nella mia carriera ho avuto il piacere di formare e coordinare numerosi team di marketing interni alle aziende, contribuendo a migliorare performance e risultati.

Cosa dicono di me le persone con cui ho lavorato

Cosa dicono di me le persone con cui ho lavorato

Ti ho parlato dei fallimenti di aziende che hanno fatto delle scelte sbagliate…

…ma cosa accade invece quando prendi le decisioni giuste?

Beh, la tua azienda cresce a un ritmo più veloce e costante.

Ma non solo.

I tuoi margini di profitto aumentano, si moltiplicano, l’efficienza operativa migliora, e gli sprechi vengono ridotti al minimo.

Allo stesso modo, il tuo guadagno personale finalmente cresce.

Riesci a chiudere il mutuo della tua casa in anticipo, ad acquistare quell’auto premium che hai sempre desiderato, a soddisfare i desideri materiali della tua famiglia e dei tuoi figli.

Non è fantasia, è il risultato di decisioni ben ponderate.

Lo so perché è quello che ho visto affiancando 34 aziende in 9 settori diversi nell’ultimo decennio.

Ho avuto il privilegio di aiutare molti imprenditori a scoprire nuove idee di business, affrontare e risolvere criticità, e migliorare le performance delle loro attività.

Ho visto come soluzioni pratiche ed efficaci possano trasformare le sfide in opportunità di crescita aziendale e personale…

…perché ogni passo che fai nella direzione giusta ti avvicina a una vita più serena e soddisfacente.

Ad un certo punto mi sono reso conto di un fatto ricorrente: durante i colloqui preliminari con i potenziali clienti io spesso rifiutavo l'incarico, ma loro si portavano a casa la risoluzione dell'80% dei loro dubbi e problemi.
Così ho capito: era la consulenza il vero valore aggiunto.

Ma come sono arrivato fin qui? Facciamo un passo indietro.

Negli anni sono entrato in contatto con molti imprenditori, il più delle volte convinti di avere bisogno di qualcosa in particolare.

Le richieste che ricevo suonano più o meno così:

“Devo rifare il sito”

“Mi hanno detto che devo pubblicare di più sui social”

“Mi servono i funnel e le campagne su Meta e Google”

“Ho bisogno di costruire un team di vendita”

“Devo aumentare i prezzi ed espandere la clientela”

La verità?

La verità è che tutto questo NON è realmente necessario.

O meglio: non tutto, non per tutti, e non sempre.

Questo perché ogni tuo business è UNICO, con esigenze comunicative, gestionali e logistiche che nessun altro condivide, ma soprattutto si trova in uno stadio di crescita diverso rispetto a qualunque altra azienda.

Perciò è fondamentale capire che non esiste una soluzione che funziona bene per tutto e per tutti, che se applicata risolve magicamente tutti i problemi.

Hai bisogno di percorrere la TUA strada, di trovare la tua soluzione.


E’ proprio per questo motivo che ho deciso di creare e offrire questo servizio di consulenza:

per aiutarti a trovare la soluzione MIGLIORE tra tutte quelle che puoi scegliere.

Ricorda che tu sei coinvolto al 100% nella tua impresa e hai una grande esperienza in ciò che fai…

…ma probabilmente non hai una visione del mercato nella sua interezza, dei potenziali clienti che potresti raggiungere e delle strategie e soluzioni che potresti adottare per migliorare e crescere più velocemente.

Ma lascia che chiarisca subito una cosa.

Io non vendo lezioni teoriche, videocorsi, corsi di mindset, e nemmeno soluzioni generiche videoregistrate.

Ciò che offro invece è: il mio tempo, le mie competenze, la mia esperienza, in una consulenza a tu per tu FRONTALE di 60 minuti, su Zoom o Google Meet, a misura della tua attività.

Non si tratta quindi di una consulenza preconfezionata e adattabile a chiunque…

…ma di un vero e proprio confronto personale in cui ci sederemo a tavolino e avrai tutta la mia attenzione.

Durante questa consulenza, ascolterò le specificità della tua impresa e ti proporrò delle soluzioni concrete e immediatamente applicabili nel contesto reale della tua crescita aziendale.

Questo, ti permetterà di risparmiare tempo e denaro, evitandoti di disperdere energie in scelte poco produttive…

…e soprattutto, ti solleverà dal peso di dover prendere decisioni importanti in un campo che magari non conosci così bene, quello del marketing.

Risolvendo i tuoi dubbi, superando i blocchi e migliorando gli aspetti critici della tua azienda, avrai un beneficio immediato e duraturo in termini di risultati e performance.

Ma in cosa consiste effettivamente questa consulenza?

Come 60 minuti possono cambiare la tua impresa

Tradotto: che cosa otterrai da questa consulenza?

Come hai capito, l’obiettivo di questa consulenza marketing 1:1 è quello di offrirti soluzioni pratiche e su misura, cercando di risolvere appieno i tuoi dubbi, e di aiutarti a prendere la direzione migliore per la tua attività.

Non è nulla di impegnativo e non è richiesto assolutamente nulla da parte tua: sarà come una semplice chiacchierata colloquiale con un amico esperto del settore, che ti suggerisce nuovi modi di vedere e approcciare la tua realtà attuale.

Non avrai nemmeno bisogno di prendere appunti: al termine della consulenza ti invierò un rapporto dettagliato di quanto ci siamo detti e delle soluzioni che ti suggerisco di adottare (e soprattutto come implementarle).

PS. Ciò che avrai non è un copia-incolla o un file che ho pronto da inviare a chiunque: tutto ciò che farò sarà improvvisato al momento sulla base di quello che mi dirai (le tue necessità) e le mie esperienze e competenze. Questo perché quello che faccio con te è assolutamente unico e rivolto a te soltanto, così come il rapporto finale che riceverai.

In soli 60 minuti, porterai a casa una serie di consigli e suggerimenti per migliorare la tua attività, con indicazioni precise su come applicarli da SUBITO, oggi stesso, in azienda.

In definitiva, cos’avrai da questa consulenza?

1️⃣ Analisi del tuo business dettagliata e mirata alle specifiche esigenze e sfide della tua azienda

2️⃣ Identificazione dei blocchi che ti impediscono di crescere e progredire

3️⃣ Consigli, suggerimenti e osservazioni frutto della mia personale esperienza nel campo del marketing e della pubblicità

4️⃣ Panoramica delle soluzioni che altre attività hanno adottato per risolvere problemi simili ai tuoi

5️⃣ Rapporto completo e dettagliato della tua situazione attuale, dei blocchi / problemi / difficoltà che stai affrontarlo, e delle soluzioni ideali.

6️⃣ L’opportunità di risolvere, una volta per tutte, le problematiche aziendali che minano la tua impresa e la tua crescita

Ricorda: anche solo un piccolo cambiamento nella tua attività o nel tuo approccio, può avere un impatto enorme per il tuo business.

Se seguite correttamente, le indicazioni che otterrai ti permetteranno di migliorare le performance aziendali, risparmiare tempo prezioso ed evitare errori costosi.

Qual'è il valore reale di questa Consulenza Strategica?

La consulenza che stai per prenotare non ha nessuna formula soddisfatto o rimborsato, ma ho una promessa da farti: avrai un beneficio concreto e immediato.

Mi spiego meglio.

Come ti dicevo all’inizio della pagina, ero solito fare dei colloqui preliminari gratuiti, simili a questa consulenza, con i potenziali clienti.

Se andava bene, accettavo il lavoro e mi ripagavo anche il costo dell’incontro…

…se andava male, avevo perso un’ora del mio tempo, che comunque ho sempre considerato come un investimento per la mia attività.

Poi un giorno ho iniziato a vederci chiaro: stavo spendendo un sacco di tempo per risolvere i problemi altrui…letteralmente gratis!

Gli imprenditori a cui rifiutavo il lavoro – che erano la maggior parte, alla fine si portavano a casa consigli, suggerimenti e indicazioni preziosissimi riguardo dove andare, cosa fare e come comportarsi per risolvere i propri problemi aziendali.

NOTA. I motivi per cui spesso rifiutavo i lavori dei prospect (= potenziali clienti) erano, e sono ancora oggi, principalmente quattro:
1. il prospect pensava di avere bisogno di A, ma dopo il colloquio ha capito che invece gli serviva B;
2. non mi sentivo in linea con il progetto per ragioni sociali, etiche o politiche,
3. il prospect non accettava il preventivo;
4. io non ero il professionista giusto per le dimensioni della sua impresa: aveva bisogno di una figura o una realtà più strutturata o competente di me.

E questo è il motivo per il quale oggi questa consulenza ha un costo: il suo VALORE.

Non esiste una garanzia soddisfatto o rimborsato semplicemente perché so che il valore di questa consulenza supera di gran lunga il costo richiesto.

E questo non perché lo dico io, ma perché a dirlo sono i miei clienti, che è decisamente più importante.

Nonostante questo, siccome voglio essere sicuro al 100% di poterti aiutare concretamente, ho creato un modulo di iscrizione che potesse fungere da processo di selezione.

Userò i dati che mi fornirai per capire se sei in target con il mio cliente ideale, e se sei un’azienda che posso davvero aiutare.

Ma se non dovessi esserlo, annullerò la consulenza e riavrai i tuoi soldi fino all’ultimo centesimo.

Hai la mia parola.

Se tutto questo ti sembra onesto e giusto, allora sei pronto per compilare il modulo con le informazioni tue e della tua impresa, e prenotare la tua consulenza di marketing personalizzata.

Ora che hai capito che questa Consulenza Strategica non è solo un incontro di 60 minuti, ma un’opportunità per trasformare il tuo business oggi stesso, voglio che tu sia a conoscenza anche del lavoro e del valore che c’è dietro.

Perché le mie raccomandazioni sono basate su casi reali, successi documentati e una profonda conoscenza delle dinamiche di mercato. Questo tipo di esperienza ha un valore inestimabile, poiché ti consente di evitare errori costosi e di prendere decisioni che accelerano la crescita della tua azienda.

Quanto ti costa questa consulenza?

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Come ti dicevo all’inizio della pagina, ero solito fare dei colloqui preliminari gratuiti, simili a questa consulenza, con i potenziali clienti.

Se andava bene, accettavo il lavoro e mi ripagavo anche il costo dell’incontro…

…se andava male, avevo perso un’ora del mio tempo, che comunque ho sempre considerato come un investimento per la mia attività.

Poi un giorno ho iniziato a vederci chiaro: stavo spendendo un sacco di tempo per risolvere i problemi altrui…letteralmente gratis!

Gli imprenditori a cui rifiutavo il lavoro – che erano la maggior parte, alla fine si portavano a casa consigli, suggerimenti e indicazioni preziosissimi riguardo dove andare, cosa fare e come comportarsi per risolvere i propri problemi aziendali.

NOTA. I motivi per cui spesso rifiutavo i lavori dei prospect (= potenziali clienti) erano, e sono ancora oggi, principalmente quattro:
1. il prospect pensava di avere bisogno di A, ma dopo il colloquio ha capito che invece gli serviva B;
2. non mi sentivo in linea con il progetto per ragioni sociali, etiche o politiche,
3. il prospect non accettava il preventivo;
4. io non ero il professionista giusto per le dimensioni della sua impresa: aveva bisogno di una figura o una realtà più strutturata o competente di me.

E questo è il motivo per il quale oggi questa consulenza ha un costo: il suo VALORE.

Non esiste una garanzia soddisfatto o rimborsato semplicemente perché so che il valore di questa consulenza supera di gran lunga il costo richiesto.

E questo non perché lo dico io, ma perché a dirlo sono i miei clienti, che è decisamente più importante.

Nonostante questo, siccome voglio essere sicuro al 100% di poterti aiutare concretamente, ho creato un modulo di iscrizione che potesse fungere da processo di selezione.

Userò i dati che mi fornirai per capire se sei in target con il mio cliente ideale, e se sei un’azienda che posso davvero aiutare.

Ma se non dovessi esserlo, annullerò la consulenza e riavrai i tuoi soldi fino all’ultimo centesimo.

Hai la mia parola.

Se tutto questo ti sembra onesto e giusto, allora sei pronto per compilare il modulo con le informazioni tue e della tua impresa, e prenotare la tua consulenza di marketing personalizzata.

La consulenza che stai per acquistare non ha nessuna formula soddisfatto o rimborsato.

Questo perché sono sicuro al 100% che avrai un beneficio concreto e immediato.

Non solo.

So per certo che il VALORE di questa consulenza supera di gran lunga il costo richiesto…

…e ti renderai conto di questo, quando confronterai i numeri del prima e del dopo aver applicato i miei consigli.

Nonostante ciò, siccome voglio essere sicuro al 100% di poterti aiutare concretamente, ho creato un modulo di acquisto che funziona da processo di selezione: userò i dati che mi fornirai per capire se sei un’azienda o un imprenditore che posso davvero aiutare.

Ma se non dovessi esserlo, annullerò la consulenza e riavrai i tuoi soldi fino all’ultimo centesimo.

Hai la mia parola.

Se tutto questo ti sembra onesto e giusto, allora sei pronto per compilare il modulo con le informazioni tue e della tua impresa, e acquistare la tua consulenza di marketing personalizzata oggi stesso.

Io non ho fretta...
ma se pensi che sia il momento giusto, non aspettare

Mi piace molto fare questo tipo di consulenze, specialmente perché mi danno l’opportunità di conoscere e aiutare sempre nuove realtà imprenditoriali.

(E questa cosa è preziosa anche a lato umano oltre che professionale.)

Tuttavia la mia disponibilità è molto limitata e varia di settimana in settimana.

Questo perché esistono clienti e progetti prioritari che richiedono la mia attenzione, e che non posso assolutamente trascurare.

Ciò significa, che non ho bisogno di creare in te un senso di urgenza, di farti credere che “oggi o mai più”, o che il tuo sia l’ultimo “posto disponibile”.

Quella che vedi in calendario è la mia disponibilità reale, giorno per giorno.

Quindi se senti la necessità di avere il consiglio di un esperto per le tue scelte aziendali, e se hai già trovato una disponibilità in calendario compatibile con i tuoi impegni…

…allora questo è il momento perfetto per acquistare la mia consulenza strategica e fare una scelta vincente.

Se al contrario non ti senti pronto o non è un buon momento, sappi che non avrai nessuna pressione da parte mia.

Preferisco che tu scelga questa consulenza solo quando sarai veramente pronto a coglierne il massimo del valore.

Nel frattempo, ti saluto e ti ringrazio per essere arrivato fin qui e avermi già dedicato una parte del tuo tempo prezioso leggendo queste righe.

Ciao e a presto!

P.IVA : 04555040239 | Sede legale: Via Novella, 5/E, 37032, Monteforte d’Alpone – Verona

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